solito pomeriggio in compagnia dei miei amici fidati,si chiacchiera,si sparano due battute e guardando l'orologio.....sono già le 8e15!!!! nessuno ha voglia di andare a casa.si decide tutti insieme di restare fuori a cena.rimane un incognita: dove andare?? ho voglia di mangiare tanto e bene, mmmmm,mi si accende la lampadina: andiamo all'antica grama!! c'ero già stato e come ricordavo, sono uscito molto soddisfatto!
Arrivati al ristorante ci accolgono alla grande, molto gentile il personale (è un locale gestito da una famiglia). sono molto servizievoli. ci fanno accomodare "sotto la finestra" (una finestra disegnata su un muro con rappresentato un paesaggio artistico e un gallo! eheh molto carino!) in un tavolo per 6 persone (eravamo in 5). dopo una lunga consultazione del menù,optiamo per un tris di primi con gocce alle ortiche in crema di speck,tortelloni verdi alle noci e risotto all'aceto balsamico,a mio avviso e anche a quello dei miei amici,ottimi. tre minestre favolose,ma soprattutto l'aceto che non si trova in giro perchè è lavorato da loro. da bere prendiamo un lambrusco, due bottiglie d'acqua e una birra grande in bottiglia. non sazi,decidiamo di buttarci sulla loro specialità : gnocco e tigelle. accompagnato da un largo salume di qualità ,4 tipi di formaggi, pinzimonio,intingolo (in un recipiente costaiola con sugo e nell'altro salsiccia e fagioli. Buonissimi!!!).per finire le ultime tigelle,la ragazza ci porta delle confetture (tanto per restare a dieta!!:) ). non contenti(ironico), due miei amici decidono di buttarsi sul dolce. prendono la panna cotta e la zuppa inglese dall'aria molto invitanti.come pensavo,mi confermano la bontà . passiamo ai caffè,ne prendiamo 5 e la signora, molto gentile e ospitale, ci offre una boccia di limoncello. devastante!! ok...è arrivata la resa dei conti! ci avviciniamo alla cassa impauriti dall'importo che avremmo potuto sentire uscire dalla bocca della signora e...... invece no!! il conto veniva 105 euro,scontato 100. in poche parole 20 euro a testa. onestissimo!!!considerando quello che abbiamo mangiato... . salutiamo la signora, ci complimentiamo e ce ne andiamo. siamo pienissimi.
Non posso che attribuire il massimo dei cappelli dato il servizio veloce,la gentilezza del personale,la qualità e l'abbondanza delle pietanze. luogo da tenere molto in considerazione per le prossime cene o pranzi,questa volta però,programmate.
Imperdibile!!!
[joy]
29/07/2010