QuĂ nd
Mercoledì 14 Luglio, cena.
IndĂłvva
Alla caccia di un po' di fresco, non trovato, ci avventuriamo qui, alla Vecchia Siberia, Alias Tonozzi. Siamo in due.
FĂ´ra
La solita casettina stile di una volta, con gran spazio esterno e parcheggio ghiaiato, purtroppo fa molto caldo anche qui. Nel giardino, grande distesa di tavolini, ognuno dei quali con ciotola di lardo e quadratini di pasta fritti. In un angolo di ciascun tavolo un riscalda/vivande, con coppiera per le crescentine.
Dèinter
Ben curato, bagno grande, pulitissimo, antibagno enorme e porte ladies/handicappati e gentlemen.
Tafièr
Semplice, per stare leggeri. Due portate di gnocco fritto (10 fette) e due di crescentine (16 pezzi). 2 plateau di salumi misti (prosciutto cotto, ciccioli, coppa e salame), un po' di stracchino e parmigiano grattugiato. Pasta molto buona e leggera, integrale, digeribilissima. 1 porzione di verdura grigliata, ottima e abbondante. Cipollotti per pinzimonio.
Gnocco un po' spesso ma non unto, crescenti buone non secche, con un po' di mollica dentro.
Trincher
Acqua demineralizzata e un Grasparossa Pederzana 2009, buono. 2 grappe barricate, troppo calde.
Servézzi
Ottimo, veloce e simpatico. Le ragazze che servono svolazzano fra i tavoli come ballerine classiche, nonostante siano tutte straniere, hanno la situazione totalmente in mano e conoscono a menadito tutte le caratteristiche della nostra “cucina”, vini compresi.
Paghèr
25 € a testa.
Toque
Tre.
________________________________________________
Tibi mitto navem prora puppique carentem!
Consigliato!
[golosona]
25/07/2010
A me piace la Siberia, una delle ultime volte che ci sono stata ci ho portato mia mamma, le è piaciuta tantissimo, quindi ne ho un bel ricordo...
Una curiosità: mi sono sempre chiesta come mai i servizi per disabili siano spesso nel bagno per signore. Sarebbe più corretto che avessero un bagno tutto loro, no? Specie visto che i disabili possono essere anche uomini ovviamente. Tu sai il motivo?