Più che in centro a Modena sembrava di essere a Trastevere!
Questa è la prima impressione che si ha arrivando all'Osteria Romana.
Ieri sera con marito e figlia (si aggrega perchè sa che da quanto seguo GM non ne sbaglio prorpio uno..grazie a tutti voi)andiamo in questo ristorante, al momento della prenotazione mi viene chiesto se volgio stare dentro o fuori e io chiedo di essere messa all'interno del locale. Quando arriviamo la serata è decisamente mite e quindi chiedo se è possibile cambiare idea e ci fanno molto gentilmente accomodare in un tavolo fuori.
Prendiamo:
l'antipasto bruschette aglio e ojo per mio marito e mia figlia, antipasto della casa per me composto da: fiore di zucca fritto, supplì, bruscetta aglio e ojo (si può scegliere anche quella con pomodorini) e 3 pezzetti di pecorino; tutto ottimo.
Di primo prendiamo bucatini all'amatriciana e spaghetti cacio e pepe; la cottura della pasta è un pò andata ma i sapori sono decisamente ottimi.
Di secondo per me solo verdure al tegamino (spinaci) e mio marito prende i saltimbocca alla romana con carciofi; ha apprezzato quindi direi buono.
Di dolce prendiamo una pasta sfoglia con crema pasticcera e fragole per due. Buona ma non mi lascia senza fiato.
Una bottiglia d'acqua naturale
Due caraffe di vino dei castelli da 1/2 litro cad.
Due bicchieri di Passito di Pantelleria
Tre caffè.
Il tutto per 103,00 Euro.
Anche se il cibo non è da 5 cappelli mi sento di attribuirli per la cordialità dei titolari e l'atmosfera che si respira.. che per me è molto importante e dà le stesse sensazioni di un dolce che ti fa impazzire.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
22/05/2010
E con questo locale sono proprio d'accordo, anche io mi son trovata benissimo
Grande MISSI