Ciao Gimmini,
come molti di voi sono andato a festeggiare la cena di San Valentino portando la mia dolce metà in un locale trovato su questo sito incuriosito dal menù proposto nella sezione degli "eventi gustosi" da me molto seguita.
Come da prenotazione ci presentiamo al Santa Maria fuori le mura per le 19.30.
All'ingresso un ragazzo ci invita e seguire il percorso di candele che ci porta al piano superiore. Con piacere la mia donna mi fa notare che sui tavoli ci sono candele rosse accese e un ricco cestino di pane fatto in casa. La sala è molto romantica con musica classica e d'atmosfera. In ogni tavolo c'è anche il biglietto con il nome della prenotazione e un bel cuore.
Appena seduti una cameriera ci chiede che vino desideriamo dandoci la possibilità di scelta tra vari tipi. Noi prendiamo una bottiglia di Aglianico, 1 acqua naturale e una gasata.
circa 10 minuti d'attesa e arriva l'antipasto. un bel piatto ben composto con carne salada(tipo rostbeef) e 2 polpette di ricotta calde e fumanti.....incominciamo bene
Con rapidità ci arriva anche il bis di primi con cuoricini di pasta rosa conditi con avocado, pinoli e prosciutto (io che credevo che il mango si mangiasse solo come frutta l'ho trovato delizioso) e un cilindro di riso alla zucca (Benissimo, la mia donna adora il riso e mi ha detto che per lei era speciale)
Gia quasi sazi arriva il 2 bellissimo, composto da un fagotti di stagnola con dentro della tagliata di manzo molto tenera e sugosa e uno "scvalfarotto" cioè per meglio dire un bel pezzo di carne avvolto in un gomitolo di filo che la cameriera ci ha spegato essere una pasta usata nella cucina greca e cotta nel forno con sopra una salsina di accomagnamento per nulla unta.
Arriva anche come dessert una torta a forma di cuore ricoperta di crema e scaglie di cioccolato con 2 forchette. bella l'idea di dividere un cuore con la donna che ami.
In più ci viene offerto il liquore al cioccolato e peperoncino e il caffè.
Come da accordi ci alziamo e alla cassa paghiamo ero 35,00 a persona.
Ciao a tutti voi e alla prossima avventura culinaria.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
16/02/2010