Giusto ieri sera siamo stati con la solita compagnia (4 adulti, 1 bambino 10 anni, 1 di 2 anni) presso questo bell'agriturismo nella campagna di Castelfranco E. Faccio subito una premessa: non mi è parso tanto un posto per bimbi. Le scale presenti all'interno sono un elemento che può preoccupare e anche la clientela presente (ieri sera, essenzialmente, coppie) non è un granchè compatibile con i bambini. Ad ogni modo siamo stati ben accolti dal gestore che ci ha assegnato una bella saletta sostanzialmente per noi. Non avevano il seggiolone per il bimbo piccolo e si è rimediato alla bisogna con qualche cuscino.
Il menu che abbiamo scelto ci è stato sostanzialmente proposto dal locale (antipasto misto, buono; due primi -tortellini e tagliatelle al ragu- molto buoni; due secondi -arrosto con patate, buono ma molto salato; straccetti con rucola, di ottima qualità, ma senza 'grinta'-; dolci -torta di riso e biscotti- buoni; il tutto inaffiato da un paio di bottiglie di lambrusco locale più che dignitoso, amaro e caffe.
Il prezzo pagato è stato complessivamente di 160 euro. Non proprio economico per un agriturismo anche se di ottimo livello come questo.
Sulla valutazione che lascio devo distinguere:
cibi: sarebbero 3-4 cappelli per la qualità e 2 cappelli per la tecnica; vino: 2-3 cappelli; ambiente: 4 cappelli; servizio: 2 cappelli (tutti molto cortesi e solerti ma, nel complesso un po' lenti: siamo arrivati alle 20,40 ce ne siamo andati alle 23,20); prezzo: 2 cappelli (è ovviamente una valutazione del tutto personale).
Buono
[ema]
15/11/2009
Aspettiamo altre avventure