Oggi ennesimo pranzo con le mie amicone Anna e Luci.
Ci siamo accordate alle 9 di andare in questo locale, ormai le pensano la notte secondo me...
Io arrivo con la mia solita puntualità (oggi soli 30 minuti di ritardo) e le mie amiche sono già lì che "ciacarano" a tutto andare.
Ce l'hanno un po' con me (ma anche a questo sono abituata) e nel frattempo hanno fatto amicizia con il cameriere, che appena arrivata mi assesta qualche battutona sulla mia puntualità, ormai proverbiale persino per lui.
Noto subito che l'ambiente è davvero carino e molto colorato. In particolare c'è una cosa che mi piace molto : le sedie hanno tutte un colore diverso. Un dettaglio fikissimo.
Il locale è climatizzato e il fresco, a contrasto con l'afa che c'è fuori, è davvero gradevole.
Appena ci accomodiamo il solito cameriere ci chiede cosa vogliamo bere. Ordiniamo una bottiglia d'acqua, una sprite e una birra media.
Io e Luci proviamo a fare qualche battuta ma notiamo subito che lui non ha occhi che per Anna (ma com'è che noi non becchiamo mai niente)...evvabhe, ce ne facciamo una ragione.
Decidiamo di mangiare la pizza. Io ordino senza esitazioni una Ischia (provola, pomodorini e pancetta), idem per Lucia, mentre Anna, incurante delle avances del cameriere, prende una zucchine fritte e cipolla.
La pizza è come piace a me, poco cotta, per cui, diversamente dal solito, mi mangio anche la "crostina" intorno. I pomodorini poi, hanno davvero un gusto speciale.
Anche Anna è contenta della sua pizza e, oltretutto, è anche gratificata dalle attenzioni maschili.
Io e Luci invece ridiamo come due sceme....a noi il caldo ci fa questo effetto....
Concludiamo con 3 sorbetti al lime e 3 caffè.
Per il caffè una nota speciale: le tazze sono abbinate alle sedie, cosa che mi ha mandato in brodo di giuggiole.
Spesa totale : € 48,50
Mi piacerebbe, un giorno,portarci un amico che apprezzerebbe molto....chissà....
Consigliatissimo!!
[ema]
18/07/2009