Dopo aver letto le tante recensioni e gli innumerevoli commenti su questo locale, decidiamo di provarlo a pranzo per una pizza veloce fra amici.
Forse arriviamo leggermente tardi (ore 13.35) ma veniamo comunque accolti con simpatia e gentilezza dal cameriere il quale ci fa subito accomodare.
Il locale come già descritto dagli altri amici di GM è molto bello, appena ristrutturato, arredato con gusto, offre un'atmosfera molto calda e famigliare.
In tre decidiamo di mangiare pizza, Arianna si butta in un piatto di spaghetti alle vongole.
Due pizze DOC, con pomodorini e mozzarella di bufala e una salamino per noi maschietti.
La pizza arriva in tempi brevissimi ed è proprio come la immaginavo, tipica napoletana con impasto alto, morbido come piace a me e condita in modo giusto con ingredienti a mio avviso di altissima qualità...la mozzarella era veramente buonissima.
Il commento di Arianna sul piatto di spaghetti è stato: spaghetti squisiti, cotti a puntino conditi in modo superlativo, le vongole buonissime senza nemmeno un granello di sabbia, giusto quantitativo di aglio, il tutto assaporato da un olio d'oliva extravergine molto buono....10 e lode
A seguire caffè, nocino per Luigi, sorbetto per me e udite...udite....CUOPPO per Roberto, praticamente un antipasto di crocchette, arancini e verdure pastellate rigorosamente fritte è proprio un uomo senza fondo
Con una d'acqua e tre birre medie il conto totale è stato di 18 eurini a testa, onesto, un ottimo rapporto qualità prezzo, sono d'accordo con voi quando dite che in altre pizzerie si spende un euro o due di meno, in questo locale ho trovato tutto perfetto, servizio, pulizia, velocità e soprattutto tanta qualità.
Posso solamente fare due critiche piccolissime: tavoli leggermente stretti fra loro e pizza buonissima che però tende a diventare leggermente tirona mentre si raffredda.
Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Gerardo, sarà per la prossima volta quando verrò a pranzo per mangiare gli spaghetti alle vongole
4 cappelli senza ombra di dubbio e grazie mille agli amici per la piacevole compagnia.
Alla prossima....
Consigliatissimo!!
[pasticcino]
30/01/2009
che fame...