Dopo 6 mesi dalla nascita della nostra piccola Giada siamo FINALMENTE riusciti ad uscire da "coppia". La scelta del locale è stata dura,( ho letto una quantità disumana di recensioni...) ma alla fine ho scelto questo perchè abitando a Nonantola ho casualmente notato che aveva riaperto! E la scelta è stata azzeccatissima! Il locale è molto romantico, musica classica di sottofondo che accompagna le chiacchiere aiutate anche da un ottimo lambrusco..ci siamo fatti consigliare in tutto dal titolare del locale ed è stata un'ottima scelta! Antipasto del pellegrino, bis di primi: pappardelle ai funghi porcini e tortelli con ripieno di radicchio e ricotta, di secondo una fiorentina da capogiro di 750 gr e dolce.
L'antipasto consiste in 7-8 ciotole di terracotta che contengono salsiccine in umido, spezzatino, frittata con formaggio e prosciutto, zuppetta di ceci, polpettine fenomenali..accompagnate dal pane fatto da loro.
I primi sono rigorasamente fatti in casa e la fiorentina cotta meravigliosamente nel bellissimo camino. Come dolce mi sono orientata su un mascarpone, cremosissimo!
Il liquore, offerto da loro, al peperoncino e cioccolato ha dato il tocco finale all'ottima serata!!
Il costo è stato di 40 euro a testa, quindi ottimo prezzo!
Ci torneremo di sicuro, baby sitter permettendo!!
E' la mia prima recensione, spero di essere stata chiara e esaustiva!
Imperdibile!!!
[g.falconline]
30/10/2008