Il ristorante La Falce situato nella zona industriale di Modena è un locale luminoso e con parcheggio antistante.
Mercoledì era la terza volta che mi recavo in questo ristorante. La gestione è sempre molto cordiale.
Nella prima occasione sono rimasta soddisfatta delle tigelle, nella seconda mi avevano entusiasmato le tagliatelle al ragù, questa volta sono andata ad assaggiare il menù denominato "Benvenuto Autunno".
L'idea è molto carina il risultato non del tutto all'altezza.
Si parte con un buon antipasto che consiste in una tigella aperta con all'interno due cipolline in agrodolce e due zucchine grigliate; accanto 3 fette di crudo (squisito) e 2 pezzetti di parmiggiano. Al posto del pane un cestino d tigelle calde, molto gradito. Passando ai primi, la presentazione nel piatto non era di mio gusto a parte questo, l'assaggio di rosette ai porcini era delizioso mentre decisamente poco gustosi i tortelloni di zucca conditi con burro ed avvolti in una fetta di speck, vera delusione questa.
Per quanto riguarda i secondi entrambi deludenti sia l'arrosto piuttosto asciutto ed insapore sia il brasato eccessivamente duro ed insipido, tanto da non riuscire a terminare la porzione. Il contorno consisteva in un piatto di verdure grigliate (melanzane, zucchine, peperoni) scondite, e un piattino di patate al forno, molto buone peccato fossero pochine! Quindi arriviamo al dolce: mascarpone con torta barozzi, buono.
E per finire un digestivo.
Da bere una bottiglia d'acqua e del Lambrusco Grasparossa.
Il prezzo, come era previsto dal menù, è di 25 euro a testa.
Buono
[gi]
12/10/2008