Premetto che questa è la mia prima recensione, spero di fare bene.
Saro' di parte, Zona Artigianale e' uno dei miei locali preferiti sia per bere che per mangiare e da quando ha aperto ci vado almeno due volte al mese!
La birreria si trova in zona industriale Modena Est, esattamente in Via Respighi, e la prima volta non è facilissimo trovarla.
L'arredamento e' decisamente originale: vecchi sgabelli si mescolano a tappi e lattine di birra, i lavandini dei bagni sono ricavati da vecchi fusti, attrezzi da lavoro antiquati si fondono con adesivi di grossi ingranaggi ad adornare le pareti.
Chiamarla birreria e' riduttivo dato che, oltre alla lavagna su cui sono elencate circa 8 birre artigianalissime per sera, c'è un menù con pizze, hamburger, patate per chi ha meno fame e dolci.
Andiamo in due: io e il mio moroso. Iniziamo con una birra a testa: una IPA per me è una stout per lui. Sinceramente non ricordo i birrifici, ma meritevolissime entrambe.
Nel mentre decidiamo cosa mangiare: io non ho dubbi e opto per un hamburger vegetariano, lui sceglie una pizza bianca con carne sopra (le pizze hanno nomi particolari, perdonatemi ma non me lo ricordo!!:))
Mentre attendiamo da mangiare ordiniamo altre due birre: la stessa per me (mi è piaciuta!!), una saison per lui. Anche questa buona.
Ci arrivano insieme alla cena: l'hamburger merita, dentro ha un doppio medaglione di verdure molto saporito e una salsa piccante (che ho scelto io, in alternativa era proposta una salsa greca). Anche il pane e' gustoso, croccante al punto giusto.
La pizza non la assaggio ma A e' molto soddisfatto. Abbastanza alta.
Stasera si guida quindi non ci e concessa un'altra birra (io l'avrei bevuta volentieri!!:))
Dimenticavo: proprietari e personale super gentili.
Sono poco esperta ma per me 5 cappelli sono meritatissssimi!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
06/07/2016