Io e due amici, per ingannare l'attesa prima di entrare al Teatro Sociale di Mantova, abbiamo deciso di mangiare in questa pizzeria, strategicamente piazzata accanto all'ingresso del teatro. Il locale è accogliente, stile classico, forse un po' buio. I camerieri non molto sorridenti, ma efficaci. Il menù comprende di tutto: primi e secondi di pesce e di carne, pizze per ogni gusto a prezzi abbordabili, dolci. Prima di ordinare, chiedo delucidazioni al cameriere sul " riso alla mantovana" che in tanti mi decantano come buonissimo. Mi viene risposto che è un semplice riso in bianco con un po' di salsiccia. Perplessa, opto per la pizza Viennese: taleggio prosciutto e un altro ingrediente che ahimè non ricordo. Anche i miei due amici prendono la pizza, una con salsiccia e l'altra con prosciutto crudo. Da bere tre birre medie.
Il servizio è abbastanza rapido, ma noi tre affamati inganniamo l'attesa coi grissini. La pizza è buona, poco condita per la verità, e dalla crosta un po' gommosa ma che si lascia mangiare. L' olio che abbiamo richiesto e che doveva essere piccante invece non pare esserlo...
Come dolce ordiniamo una sbrisolona al rum: molto buona, ce la dividiamo equamente cercando di non lasciare nemmeno una briciola nel piatto.
Direi che in linea di massima ci siamo trovati bene, il locale va benissimo per chi ha fame e un'oretta di tempo a disposizione prima degli spettacoli a teatro.
Buono
[testapelata]
24/03/2014