Quando, alcuni mesi fa, ho iniziato a “frequentare” gustamodena , ho fatto un’excursus su moltissime recensioni: in primis quelle da 4 e 5 cappelli , quindi quelle riguardanti locali che già conoscevo o di cui avevo sentito parlare :
Mi saltò all’occhio la recensione di uno dei Mc. Donald’s di Modena (recensione di Jimi Hendrix datata settembre/2009) che generò una serie di commenti inimmaginabili:
A distanza di tre anni, mi sembra “doveroso” rinverdire quei fasti e recensire un altro Mc. Donald’s , quello di Carpi , che io ho definito il Fast Food più lento del mondo !!!!
Vi posso assicurare di avere “testato” locali della medesima catena in posti “dimenticati da Dio e dagli uomini” e posso smentire categoricamente che il medesimo paninazzo sia uguale ovunque: quello che mangi a Madrid è diverso da quello che mangi a Oslo, per non parlare di quello che mangi a Miami e quello del Mc. Donald’s di Guayaquil e potrei continuare …………. ma mi fermo qui.
Jimi Hendrix nella Sua recensione sapeva quello che andava a rischiare , lo so anch’io , a mia parziale discolpa (prima di essere crocifisso e bannato per sempre dal sito) posso definirmi “buongustaio onnivoro” , nel senso che provo tutto e mangio ed ho mangiato “quasi” tutto (tartarughe, porcellini d’india, pecari, piranha ed altri animali e piante di cui non ricordo nemmeno il nome) .
Veniamo all’esperienza odierna, ebbene si , ci sono andato appositamente (sono anche un po’ temerario) !!!!
Il Mc. Donald’s di Carpi dispone di un Grosso parcheggio , del Mc. Drive , del Mc. Cafè , giuochi esterni per i più piccoli , seggioloni , quotidiani , l’ambiente è pulitissimo (bagni compresi) .
Oggi fila cortissima, 2 persone davanti a me, ordiniamo 2 Mc. Menù Maxi comprendente Coca Cola da 0,5 , patatine del tipo Miami Fries (pacchetto grande) e come panino/ hamburger il nuovissimo NewYorkCity al pollo .
Il problema è che non c’è mai tutto pronto, MAI e questo accade SEMPRE , oggi ho aspettato 7’ il panino …………….avevo già terminato le patate e metà la bibita !!!!
Le Miami Fries, sono patatine più grosse del normale, tagliate tipo “onduladas” o “rustiche” e particolarmente speziate senza però essere piccanti , a me personalmente piacciono di più che quelle classiche a fiammifero .
Descrizione del NYC al pollo : panino morbido che presente in superficie cipolla croccante (o forse cipolla & bacon) ed all’interno una cotoletta di pollo (il fornitore Mc. Donald’s è un noto produttore romagnolo) , una fetta di pomodoro fresco, tanta insalata a listarelle, formaggio fondente giallo di qualità e razza sconosciuta, salsa misteriosa (un misto fra ketchup maionese, salsa affumicata) , nell’insieme discreto .
Giudizio complessivo , applicando lo spirito di Gustamodena non posso dare un giudizio inferiore a buono , appellandomi alla clemenza dei colleghi Giemmini so di non poter superare i due cappelli : alla luce di questa premessa direi che 2 cappelli = BUONO sia il giusto equilibrio fra: mangiato a sazietà , costo al limite del ridicolo , fast food lentissimo , pulizia ed ambiente sopra la media, qualità del cibo……………quella che è ; teniamo sempre conto che siamo al Mc. Donald’s e tanti che hanno provato ad imitarlo hanno sempre applicato prezzi più alti e , lasciatemelo dire , utilizzando prodotti di qualità ben più scarsa.
Ed ora sono alla vostra mercè : non giustiziatemi senza un regolare processo.
Buono
[carolingio]
12/09/2012
mi sembra, dalla descrizione, che 2 cappelli sia giusto... (sul "buono" semmai ho qualche dubbio... )
ho un parente che gestisce alcuni Mc Donalds, non sono organizzati male... però... diciamo che non è il tipo di locale che mi si addice...