Ero tornato qui alcuni mesi fa, dopo un'assenza che durava dal secolo scorso, ma nell'ultima visita avevo dimenticato alcuni punti "obbligati" per poter fare una rece... Siamo in 6 con prenotazione, al nostro arrivo ci viene liberato velocemente un tavolo occupato da ragazzini, senza prenotazione o perchè molto più giovani di noi ?? che aveva nella parte centrale, la possibilità di far ruotare tutti i piatti, cosa che risulta comoda in quantoi permette di assaggiare veramente tutto. Il locale è praticamente pieno e noi..strano a dirsi, abbiamo una fame mostruosa. A parte la visita di un paio di mesi fa, mancavo in questo posto dal secolo scorso...forse perchè troppo vicino ....
Partiamo con gli antipasti...uguali per tutti, 2 involtini primavera a testa, che tutti troviamo molto buoni, fritti bene, direi , fortunatamente, all'istante.
Ora passo a descrivere quelle che sono state le mie scelte, anche se, come detto prima ho provato tutto . dopo l'antipasto scelgo il risotto coi gamberi, che mi è piaciuto parecchio, ed i gamberi al limone, non fritti, ma in una delicata salsa di limone e, penso farina, perchè era piuttosto densa, buona e delicata. Poi arriva un piatto che non avevo mai provato un riso condito con una salsa in agrodolce, senza carne ne verdura, davvero gradevole.
Ci portano poi spaghetti di soia e di riso,conditi con carne e pesce, pollo alle mandorle, quello con bambù e funghi,maiale con le noci, il tofu.
A questo punto io mi fermo mentre gli amici proseguono con il dolce tra cui ricordo il gelato fritto, e chiudiamo con caffè per 3. Da bere abbiamo preso 2 bottiglie d'acqua naturale e 2 thè cinesi. Serata piacevole e spesa davvero irrisoria.
Consigliato!
[Reginalulu]
29/01/2012