Cena con tutti i colleghi, dato che ci salutiamo per partire in ferie.
Il locale è piacevole, è stata prenotata una tavolata all'aperto, sotto una veranda che dà sulla strada. Dall'altra parte c'è un parchetto, l'insieme è piacevole, e anche l'arredamento all'esterno, tutto in nero , dà un tocco di stile.
Nonostante lavori a Sassuolo da una vita,non solo non ci sono mai stato, ma oltretutto il locale si trova in una zona dove non sono mai passato.
Va bè che di Sassuolo, da sempre, conosco solo i capannoni delle ceramiche.
Iniziamo tutti con una serie di antipasti di pesce, ce ne vengono portati mi pare 8, tra caldi e freddi. Tutti molto buoni. A seguire grigliata di pesce per tutti: in realtà arrivano dei piatti da portata dove c'è un po' di tutto: Astici, spiedini, pesce alla griglia, alcune cappesante e anche un pò di fritto.
l'aspetto è davvero piacevole a guardarsi, e pure a mangiarsi. Tutto ben cucinato, e, considerando che a tavola c'erano oltre a me, anche altre buone forchette, direi che la quantità è stata all'altezza del nostro appetito.
Da bere, oltre alla solita minerale, una falanghina divina ( che ho bevuto io ), alla quale altri hanno preferito mi pare un pinot ( ma confesso la tavolata era grande e non mi sono interessato più di tanto, dato che la falanghina soddisfaceva pienamente le mie esigenze ).
Quando una bottiglia veniva svuotata, era subito sostituita con encomiabile solerzia.
A chiudere un dolce ( io ho preso un buon sorbetto al caffè ) e un caffè per tutti. Francamente mi sono trovato molto bene, tanto da pensare di portarci la moglie una sera. Il conto , per la qualità e la quantità, mi è parso molto onesto.
Consigliatissimo!!
[aratos]
09/08/2011
Spettacolo..
Pollice in su per la Falanghina