per cene veloci ed economiche di medio/buona qualità questo è il locale giusto
è sabato, ore 20:00, difficile trovare posto in 4 ovunque, optiamo per telefonare alla "ca' bianca", ristorante +o- a 1 km in linea d'aria da casa... la signora gentile ci aspetta per le 21:30, prima non riesce... vada per le 21:30...
degno di nota è l'ampio parcheggio...
il locale è di recente ristrutturazione, arredato in modo semplice e discreto, a vederlo non si direbbe che la spesa finale possa essere così contenuta.
in attesa ci saranno almeno 35/40 persone e non nascondo una certa titubanza sul rispetto della prenotazione. alle 21:35 siamo seduti con il menù in mano... notevole!!!
per non perdere le buone abitudini i bambini ordinano tortellini alla panna e cocacola, noi c i pensiamo qualche minuto ancora...
stupefacente il fatto che giusto nel tempo della decisione sia tornata la cameriera con i tortellini... prima di ordinare ho voluto assaggiarne uno, anche perchè da quanto poco tempo ci avevano messo a prepararli sembrava che ce li avesse avuti pronti in tasca...?! non sono male, sicuramente cotti nel brodo (forse di dado) ma comunque non male, piccoli e saporiti.
io ordino i tortelloni burro e salvia che sono decisamente sopra le mie aspettative, di media dimensione abbastanza saporiti, da sottolineare che non galleggiavano nell'unto, ma erano conditi in modo equilibrato, mia moglie rischia sul "tortellone ca'bianca" con pacetta e funghi, il colore è più deciso del sapore e questo è un bene visto il mix di ingredienti. da bere ci accontentiamo di 2 birre medie.
a seguire ordiniamo il taglierino misto e devo ammettere chè si lascia mangiare, anzi direi di aver gradito parecchio. il gnocco mi piace moltissimo, è davvero saporito, non particolarmente unto (è pur sempre gnocco fritto) morbido, dorato, fragrante (uno dei cappelli se lo merita da solo). le tigelle sono buone, belle gonfie, saporite.
terminiamo con caffè e sambuca
il servizio è veloce ed attento, i bambini hanno avuto la doverosa priorità e questo merita un altro cappello anche perchè con il locale gremito di persone non era facile cavarsela, ma loro ce l'hanno fatta alla grande.
il terzo cappello è per il conto... si riesce a spendere meno giusto giusto da mc'donald...
brave ragazze, avanti così
Consigliato!
[Funghetta]
19/04/2011