Adoro il cibo giapponese: dopo averne letto tanto bene, ho deciso di provare anche il Fujyama.
L'ambiente è assai carino, luminoso, curato: abbiamo deciso di mangiare al bancone di fronte alla piastra, e ci hanno fornito dei simpatici kimono per proteggerci da eventuali schizzi. Vi consiglio di provarlo anche voi, se non temete i capelli odorosi di cibo: guardare il cuoco che prepara le pietanze è uno spettacolo!
Uno dei commensali ha preso un menù con antipasto, insalata, riso alla piastra e carne di maiale; gli altri un misto di (nigiri) sushi e uno di maki: il riso sushi è squisito, il migliore che io abbia provato! Merita davvero l'assaggio. Il pesce è ovviamente fresco e di buon sapore. Purtroppo non è previsto un vassoio misto di sushi e maki, quindi bisogna ordinarli separatamente.
Quindi abbiamo continuato con udon con gamberi alla piastra, assai gustosi, anche se il sapore di fondo era un po' troppo grasso, misto di pesce grigliato e misto di carne grigliata. La carne (manzo, pollo e maiale) e il pesce (gamberi: ottimi, salmone e seppia) erano buoni, ma devo ammettere che la salsa di accompagnamento non è stata delle migliori: anche qui, una certa untuosità di fondo.
Abbiamo bevuto solo acqua e, a fine cena, caffè (buono): in totale abbiamo speso poco più di 30 euro a testa, col simpatico omaggio delle bacchettine decorate.
Il personale è cortese, anche se non mi sembra affatto giapponese, ed il servizio rapido.
Insomma: provatelo, vale la pena.
Consigliatissimo!!
[ *utente bannato*]
02/10/2008
il personale non ti sembra giapponese perchè ho sentito dire che tutti i locali giapponesi a modena sono gestiti da cinesi
per curiosità, quali altri giapponesi hai provato e come ti sono sembrati in un confronto diretto con il Fujyama?