Domenica aMantova con Grazia a far spese.provo,prestoa prenotare alla Fragoletta ma non c’è posto. Dopo lunghe insistenze,promesse di essere al tavolo e liberarlo verso le 13 accettano. Siamo puntualissimi,è molto,presto e ci sono per il momento solo 5/6 persone, ma quando lasceremo il locale sarà pieno. Ambiente classico,confortevole,ci accomodiamo in un tavolo appartato,tranquillo. Ordiniamo velocemente e presto arrivano i due primi: tortelli alla zucca X Grazia e riso alla mantovana X me. Porzioni abbondanti,soprattutto il riso. Tortelli ottimi,non troppo dolci, pasta ruvida e gialla,cottura perfetta. Il riso è praticamente X due persone,semplicemente stupendo,tra i migliori mai mangiati( lo ammetto,come lo,faccio io,forse anche meglio) cottura perfetta,riso compatto e ben sgranato,salsiccie,pardon il pesto come lo chiamano loro saporito e abbondante ,una goduria.
Viste le porzioni annulliamo un secondo appena in tempo, e teniamo solo la tagliata di tonno.
Senza una lunga attesa arriva il tonno,un po’ sottile X i miei gusti,comunque ottimo,rosa dentro come avevo chiesto, e con un po’ diverdure . Abbiamo anche preso un contorno di erbette al burro,buone. Abbiamo bagnato il tutto con una bottiglia di lambrusco mantovano, classico sapore, scurissimo, e due caffè. Paghiamo il conto,57 euro, ottimo per la qualità del cibo e la gentilezza del servizio.
prenoto nel frattempo X domenica 8 di aprile X 15 persone( ecco perché non potrò essere al Palio della tagliatella) menu fissò con antipasti due primi,due primi,due secondi,dolce e bere a 30 euro,ho gia’ provato in gruppo(30 persone) e mi so trovato splendidamente. Quindi 5 cappelli mi sembrano giustissimi.
Imperdibile!!!
[joy]
06/04/2018