Leggo con curiosità alcune recensioni su questa gelateria aperta di recente a Soliera e mi viene voglia di testarla. La zona non è centralissima e secondo me un po’ penalizzante, nonostante dal castello non disti tanto è su una via che abitualmente non si percorre a piedi: peccato perché il gelato si rivelerà veramente buono.
Dietro il banco c’è una ragazza molto gentile, che spiega con dovizia di particolari i gusti e i gelati su stecco di loro produzione, con abbinamenti interessanti tra gusto interno della crema e farcitura esterna. Il locale è molto moderno nelle sedute e nei tavolini bianchi, nell’illuminazione coi neon sospesi, nello schermo TV gigante ma con un tocco retrò nella bilancia ad orologio anni ’60-‘70 sul bancone di vendita. Il gelato non è economico (18 euro al kg) ma le coppette ben piene e il gelato con ingredienti di qualità saziano a sufficienza. Noi abbiamo optato per una coppetta crema, stracciatella e panna montata e un gelato stecco (interno crema e copertura al cioccolato, uno dei più classici). Nella crema si riconosce l’uovo, la stracciatella abbonda di buona cioccolata fondente, il gelato è cremoso ma compatto allo stesso tempo, la panna montata è da urlo, non di quelle spray, montata in una ciotola viene messa sul gelato col cucchiaio…e sa proprio di panna di latte! Con questo gelato sale al primo posto nella classifica delle mie gelaterie preferite (e non solo di Soliera!).
PS su ordinazione preparano anche gelati personalizzati, minimo 2 kg. Per chi ama le novità ci sono gusto del tipo cassata siciliana, fior di bufala, mascarpone e torta tenerina.
Imperdibile!!!